Il Carnevale d’Abruzzo…ma è quello di Francavilla

La 65° edizione del Carnevale d’Abruzzo si terrà nelle giornate del 16-23 e 25 febbraio prossimi a Francavilla al mare.

Come da tradizione sfileranno cinque carri allegorici nel consueto circuito compreso tra il piazzale Stazione e piazza Sirena, che sono “Il teatrino di Patanello”, “La famiglia Addams”, “The Blues Brothers”, “Puffolandia” e “Il mondo in fumo…”.

“Siamo giunti alla 65° edizione del Carnevale d’Abruzzo – ha rimarcato il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani – sarà una sfilata di carri allegorici costruiti, come sempre, con la sapienza dei maestri cartapestai. Ci sarà anche tanto divertimento, come sempre dedicato ai bambini.

Il programma. Domenica 16 febbraio alle ore 15 in piazza Sirena apertura ufficiale della 65° edizione del Carnevale d’Abruzzo alla presenza del sindaco di Francavilla al Mare che consegnerà le chiavi della città a Patanello. Sfilata dei carri allegorici preceduti dalla “Patanello Street Band” e dai percussionisti e dalle ballerini della scuola Sambafit. Ci sarà anche lo spettacolo in piazza degli sbandieratodi di L’Aquila. Domenica 23 febbraio dalle ore 15 tra il piazzale Stazione e piazza Sirena sfilata di carri allegorici preceduti dalla “Patanello Street Band”, dalle Majorettes Millennium Stars e dalla scuola Sambafit. Spettacolo in piazza degli Sbandieratori di L’Aquila con trampolieri e giocolieri. Martedì 25 febbraio dalle ore 15 tra il piazzale Stazione e piazza Sirena sfilata di carri allegorici preceduti dalla “Patanello Street Band” e dalla Sambafit. Spettacoli circensi di trampolieri e giocolieri e concorso “La mascherina più bella”. Infine premiazione “Il carro più bello”. Dell’8 al 25 febbraio a Palazzo Sirena “Art’e 20 – Discordanze armoniche”.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, per gli over 65 ed in prevendita è di 4 euro (la prevendita partirà il 15 febbraio e i tagliandi d’ingresso saranno acquistabili al Blu Bar di piazza Sirena e allo Iat di Palazzo Sirena). Ingresso gratuito per i ragazzi fino a 13 anni e i disabili con un accompagnatore. L’infopoint è allo Iat di Palazzo Sirena (telefono 3336552327 – 3317892220).

 

PRENOTAZIONE DIRETTA Miglior Prezzo Garantito
HAI DOMANDE? contattaci
Torna su
richiedi un preventivo gratuito
Soggiorno
Note